Lo staff della Clinica Equina San Biagio è costituito da Veterinari (PARTNERS, COLLABORATORI e CONSULENTI) oltre ad altro Personale che coadiuva il lavoro dei Veterinari stessi.
La Clinica si avvale altresì – in diversi periodi dell’anno – di stagisti provenienti dalle più qualificate Facoltà di Medicina Veterinaria di diverse Università Italiane.

Medici veterinari – Partner

Dopo aver conseguito la laurea con lode a Bologna nel 1998, svolge un breve periodo di tirocinio presso il Regional Djursukuset di Helsinborg (S) e successivamente un Internship di un anno presso la Clinica Desbrosse (F); si dedica alla libera professione ippiatrica con particolare attenzione all’ortopedia integrandola con frequenti aggiornamenti professionali in Italia ed all’estero.

Nel 2005 ha ricoperto il ruolo di Veterinario responsabile della Squadra della Repubblica di San Marino che ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo e nel 2009 ha svolto lo stesso ruolo a fianco della squadra di Salto Ostacoli della rappresentativa del Marocco.

Dal 2008 ha intrapreso il percorso formativo ISELP per il conseguimento della Certificazione Europea. Dallo stesso anno ha avviato una partnership culminata nella costituzione della Clinica Equina San Biagio, primo centro italiano dotato di sistema di Risonanza Magnetica in piedi.

A Dicembre 2013 ha conseguito la Certificazione ISELP

Dott. MATTEO TONIATO, DVM

Dott. MATTEO TONIATO, DVM

Laureato con lode a Bologna nel 1993, dopo alcune esperienze lavorative nel campo libero professionale ippiatrico e della clinica dei piccoli animali, a partire dal 1998 entra a far parte dello staff medico della Clinica Equina Bagnarola, occupandosi di ortopedia, con specifico interesse nell’ambito della diagnostica per immagini (acquisendo esperienza nella scintigrafia ortopedica), e delle emergenze chirurgiche, in particolare della chirurgia addominale.

Accresce le competenze professionali seguendo corsi in Italia ed all’estero su Medicina Nucleare, Artroscopia, Risonanza Magnetica. A partire dal 2009 prende parte ad una partnership sfociata nella fondazione della Clinica Equina San Biagio e nell’avvio del primo sistema di Risonanza Magnetica del cavallo in stazione presente in Italia.

Ha al suo attivo una quindicina di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed estere e la partecipazione in qualità di relatore ad eventi scientifici in ambito nazionale ed internazionale.

Dott.ssa ROBERTA MICHELA PIRAZZOLI , DVM, MS

Dott.ssa ROBERTA MICHELA PIRAZZOLI , DVM, MS

Dopo aver conseguito la laurea a Bologna nel 2004, dal 2005 al 2006 collabora con la Comunità di Sadurano per la gestione dell’ Allevamento Biologico e nello stesso anno organizza un corso di Ippologia presso Istituti Prof. Di Stato “B.Ferrarini” di Sasso Marconi. Prende parte al “Progetto Saharawi” presso le tendopoli Saharawi (Algeria) di SIVtro-VSF Italia Onlus.

Partecipa al progetto di “Monitoraggio dei Carnivori Notturno” di Oikos Onlus Italia a Mkuru (Tanzania). Nel 2006 svolge attività di libera professionista in Arusha (Tanzania) per piccoli e grossi animali e prende parte al Progetto Nazionale di vaccinazione dei bovini per la East Cost Fever in Masailand (Tanzania).

Consegue il Diploma del Master Triennale di Agopuntura Veterinaria SIAV con specializzazione per i cavalli. Svolge attività di libera professione ippiatrica con particolare attenzione alla riabilitazione ed alle medicine olistiche. Dal 2006 ha avviato una partnership culminata nella costituzione della Clinica Equina San Biagio, primo centro italiano dotato di sistema di Risonanza Magnetica in piedi.

Collaboratori & Consulenti

Dott.ssa Aida Guazzieri, DVM

Dott.ssa Aida Guazzieri, DVM

Collaboratore
Dott.ssa Isabella Maffei, DVM

Dott.ssa Isabella Maffei, DVM

Collaboratore
Dott. Francesco Putti, DVM

Dott. Francesco Putti, DVM

Collaboratore
Dott. Roland Perrin, DVM, DiplECVS – Ortopedia e Chirurgia

Dott. Roland Perrin, DVM, DiplECVS – Ortopedia e Chirurgia

Consulente
Dott. Massimo Da Re, DVM – Dentistica

Dott. Massimo Da Re, DVM – Dentistica

Consulente
Tania Turci e Giovanni Zavaglia – Riproduzione e Neonatologia

Tania Turci e Giovanni Zavaglia – Riproduzione e Neonatologia

Consulente
Dott. Riccardo Stoppini

Dott. Riccardo Stoppini

Oculista

Personale vario

Evelina Ravaglia

Evelina Ravaglia

Tecnici – Assistenti

 

 

Want to join our team? E-mail us