Congratulazioni al Dr Ugo Carrozzo, che avendo brillantemente superato i test di esame ISELP (www.iselp.org) nella recente ultima sessione del 14 Dicembre 2013 onora la Clinica Equina San Biagio del titolo di Membro Certificato ISELP, primo ed unico, ad oggi, Veterinario ippiatra italiano a potersi fregiare di questo titolo.

L’eccellente risultato premia la professionalità e la buona dose di caparbietà con cui il Dr Carrozzo è riuscito a prepararsi per il difficile esame coniugando l’intensa attività lavorativa con lo studio approfondito richiesto per affrontare i test designati dal Prof. JM Denoix, direttore del corso.

risonanza

Fondata nel 2006, la Società Internazionale di Patologia Locomotoria Equina (ISELP) ha come scopo la preparazione di veterinari ippiatri alla comprensione approfondita e al trattamento dei problemi ortopedici dell’atleta equino. Il percorso formativo seguito dal Dr Carrozzo è stato coronato dalla sua entrata a far parte del gruppo di specialisti in ortopedia equina costituito da Membri europei ed americani.”
Alla Clinica Equina San Biagio Risonanza Magnetica Hallmarq in piedi e senza anestesia

Finalmente anche in Italia cavalli e pony possono beneficiare di esami di Risonanza Magnetica in piedi senza necessità di lunghe anestesie generali grazie all’avanzato sistema installato presso la nostra Clinica Equina San Biagio e prodotto da Hallmarq veterinary Imaging.
Operativo già dagli ultimi mesi del 2010 l’impianto di Risonanza Magnetica ha già effettuato un gran numero di esami ed ha consentito alla Clinica Equina San Biagio di ricevere una aword come Best Case Presentation per il caso clinico illustrato dal Dott. Matteo Toniato (Zoppia acuta dell’arto posteriore destro – vedere “Ultimi Casi Clinici”) al Clinical User Meeting tenutosi a Chamonix dal 7 al 9 gennaio 2011.
Un risultato importante per la Clinica Equina San Biagio che esordiva in questo Meeting tra Veterinari di fama internazionale e già esperti utilizzatori della Risonanza Magnetica.

DSC_1281