La Clinica Equina San Biagio dispone di una ampia sala operatoria situata nell’edificio principale affiancata a due box imbottiti per l’induzione ed il risveglio dall’anestesia generale.
Il paziente viene adagiato ed opportunamente posizionato su di un tavolo operatorio a piano mobile; il mantenimento dell’anestesia generale è ottenuto mediante un apparecchio che eroga i gas anestetici ed è dotato di respiratore automatico; nel corso dell’intervento viene effettuato un monitoraggio continuo dei parametri vitali del paziente (frequenza cardiaca, respiratoria, pressione arteriosa, emogasanalisi); personale addestrato allo scopo è incaricato di assistere il paziente in tutte le fasi dell’anestesia, dalla sedazione al ritorno in box una volta rialzatosi dopo l’intervento.
Siamo in grado di praticare interventi chirurgici in ambito dei tessuti duri, dei tessuti molli e delle emergenze, con particolare riferimento agli interventi di chirurgia addominale.
Una piccola percentuale di casi che richiedano l’intervento da parte di uno specialista, viene affidata a Collaboratori esterni chiamati presso la nostra struttura al fine di garantire sempre l’eccellenza nel servizio per i nostri clienti.

La Clinica Equina San Biagio si pregia di una consulenza continuativa e collaborativa con il Dr. Roland Perrin, diplomato del College Europeo di Chirurgia dei Grandi Animali.