Le seguenti condizioni si applicano indistintamente a tutti i casi. Al fine di permetterci di seguire nel migliore dei modi il Vostro cavallo, è necessario accettarle integralmente.

TARIFFE e COSTI

Tutti i nostri prezzi e le tariffe mediche sono soggette ad IVA al tasso corrente (21%) e a cassa previdenziale (ENPAV 2%). I prezzi sono determinati dal tempo impiegato per seguire il caso, farmaci, strumenti e materiale di consumo.

E’ possibile richiedere una stima dei costi scritta. Il proprietario riceverà un elenco dettagliato delle spese per ogni consulto, trattamento chirurgico o prestazione effettuata.

Per i cavalli ricoverati, alla dimissione verranno emesse due distinte fatture: una relativa alle prestazioni medico-veterinarie (CLINICA EQUINA SAN BIAGIO s.n.c.) ed una relativa alla pensione ed annessi servizi (VETSERVICE s.a.s.)

SERVIZIO DI EMERGENZA

La Clinica Equina San Biagio fornisce un servizio di assistenza veterinaria 24h/24h.

I cavalli vengono accettati previo contatto telefonico al numero 0532 809797. Sono fornite indicazioni e condizioni da rispettare per l’invio del cavallo in emergenza.

METODI DI PAGAMENTO

Ogni nuovo Cliente dovrà saldare il conto totale al momento della prestazione. Per tutti i cavalli ospedalizzati è richiesto il pagamento al momento del ritiro a meno che non siano stati presi accordi diversi con il medico responsabile del caso. Se il cavallo viene ricoverato può essere richiesto il pagamento di una caparra al momento dell’arrivo.

Per tutte le prestazioni non saldate alla dimissione, verrà applicato un tasso aggiuntivo del 5% se entro 30 giorni e del 10% se entro 60 giorni dal ricevimento della fattura. Il mancato pagamento della fattura entro 60 giorni verrà riferito alla nostra agenzia di recupero crediti. Ulteriori oneri di interesse verranno aggiunti all’importo della fattura.

E’ possibile effettuare il pagamento tramite: CONTANTI, ASSEGNI, CARTE DI CREDITO/DEBITO (Visa, Mastercard, Postepay), anche per via telefonica.

STIMA DEI COSTI

Siamo a disposizione per stilare una stima scritta (NON un preventivo) dei costi del trattamento.

La stima è approssimativa poiché spesso le patologie del cavallo ed i relativi trattamenti non seguono un percorso prevedibile o standardizzabile.

IMPOSSIBILITA’ AL PAGAMENTO

Se per qualunque ragione il proprietario non è in grado di provvedere al pagamento delle prestazioni è invitato a discuterne il prima possibile con un membro dello staff.

Una rateizzazione può essere concessa previa autorizzazione di tutti i soci e solo per Clienti in precedenza non inadempienti.

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Il Cliente può richiedere l’ interruzione delle cure al cavallo o pony in ogni momento.

Da parte nostra verrà sospesa ogni tipo di terapia nel caso in cui:

a) non vengano seguiti i nostri consigli

b) non venga saldato il conto entro i termini e alle condizioni stabiliti;

c) la legge ci impedisca di effettuare il nostro lavoro per ragioni dipendenti dal Cliente;

d) il rapporto tra proprietario e staff medico si deteriori fino alla rottura dei rapporti e alla revoca dell’incarico di cura del cavallo. In tali casi invieremo una fattura relativa a tutte le prestazioni effettuate fino a quel momento.

La Clinica Equina San Biagio si riserva il diritto di trattenere il dossier medico e la documentazione del cavallo fino a quando le fatture e tutte le spese non saranno saldate.

ASSICURAZIONE PER LA SALUTE DEL CAVALLO

La Clinica Equina San Biagio promuove fortemente lo sviluppo delle Polizze Assicurative a copertura di infortuni o incidenti del cavallo, sebbene non ci sia possibile consigliare nessuna compagnia in particolare. Rimane dovere e responsabilità del Proprietario occuparsi della gestione del sinistro con la propria compagnia assicurativa.

E’ possibile organizzare il pagamento diretto da parte della Compagnia Assicuratrice alla Clinica Equina San Biagio previa compilazione di un modulo.

LAMENTELE

Speriamo non ci siano ragioni o situazioni che portino il Proprietario a lamentarsi dei servizi prestati dalla Clinica Equina San Biagio.

In ogni caso, qualora ciò avvenga, preghiamo di mettere per iscritto il reclamo e di consegnarlo ad uno dei Partner.

PROPRIETA’ DELLE RADIOGRAFIE E RECORDS SIMILI

La cura del cavallo comporta l’utilizzo di specifiche indagini; per esempio effettuare radiografie, ecografie o MRI.

Anche se viene applicata una tariffa per la realizzazione e l’interpretazione o lettura dei risultati, la proprietà del materiale prodotto rimane della Clinica.

Su richiesta scritta del Proprietario, può essere rilasciata copia dei dati relativi a diagnostica per immagini o di laboratorio, a discrezione congiunta dei Partners.

ESCLUSIONE DI VARIAZIONI

Nessuna aggiunta o variazione a queste condizioni può essere fissata da un Medico Veterinario della Clinic Equina San Biagio se non specificatamente scritta e firmata da un altro Partner. Nessun dipendente o collaboratore ha l’autorità di variare queste condizioni

PROTEZIONE DEI DATI

In base alle norme deontologiche e alla Legge sulla Privacy (L n 675 del 31/12/1996 e successive integrazioni), viene garantita la tutela dei dati relativi tanto del Proprietario quanto del Cavallo o Pony accolto in Clinica.

Nell’affidarci il proprio Cavallo o Pony, il Proprietario autorizza la Clinica Equina San Biagio all’impiego dei dati personali nei limiti previsti dalla Legge e strettamente legati alla garanzia di fornire un servizio eccellente per la cura del paziente, inclusa la promozione di servizi offerti a miglioramento della tutela della salute del cavallo.

PASSAPORTI

Tutti i cavalli o pony – in base alle normative vigenti – devono essere accompagnati dal passaporto di riconoscimento messo a disposizione dei veterinari nel quale sia riportato il Test di Coggins valido e negativo e le vaccinazioni obbligatorie.

In caso contrario il cavallo non può essere ammesso nella struttura.